Le applicazioni delle nanotecnologie interessano quasi tutti i settori dell’economia, dalla medicina alle costruzioni. Il San Luigi Gonzaga dopo aver applicato le innovazioni delle nanotecnologie all’odontotecnica per assicurare la migliore qualità ai suoi clienti  soprattutto quelli più esigenti, che richiedendo trattamenti sempre più specialistici e attenti e alla cura della bellezza e alla salute della persona ha deciso di approfondire la ricerca nel campo delle nanotecnologie anche in altri ambiti.

L’obiettivo del San Luigi Gonzaga è quello di divenire un centro di riferimento per le marche nel campo della nanotecnologia.

Le nanotecnologie hanno un grande impatto sui materiali: intervenendo a scala nanometrica è possibile controllare le proprietà fondamentali dei materiali, come la loro temperatura di fusione, le proprietà magnetiche ed elettriche, le proprietà meccaniche e ottiche senza cambiarne la composizione chimica.

 

San Luigi Gonzaga nanotencologie

 

 

Ad esempio nel settore del metallo le nanotecnologie offrono sia la possibilità di realizzare materiali e oggetti dotati di nuove proprietà chimiche, fisiche, meccaniche e tecnologicamente innovative volte a realizzare rivestimenti superficiali in grado di fornire ad un materiale metallico convenzionale caratteristiche uniche altrimenti non ottenibili.

You might also like

INVISALIGN: Un sorriso può cambiare tutto
Read more
San Luigi Gonzaga: HyaluWell, Acido Ialuronico a 200.000 Da
Read more
San Luigi Gonzaga: Odontoiatria di eccellenza
Read more
San Luigi Gonzaga: Progettualità ed Innovazione al servizio del territorio
Read more
Lo Studio San Luigi Gonzaga S.r.l. specialista nel metodo Invisalign
Read more